5 x 1000: una scelta di solidarietà che non costa nulla

Il tuo 
 
è una goccia, ma con Acqua è Vita può far la differenza!!
 
Firma per LVIA e diventa un portatore d’acqua!
 
 
 
 
 
 
F.A.Q
 
Cosa è il 5 x 1000??
 
Ti chiediamo un gesto di fiducia che non ha nessun costo per te, ma può avere molto valore per le popolazioni con cui la LVIA opera in Africa: basta mettere la tua firma e scrivere il nostro codice fiscale 80018000044 negli spazi del 5 per 1000 della tua dichiarazione dei redditi.
Il 5 x 1000 è una piccola parte delle tue imposte che sei tenuto a versare allo Stato, e che questo destina alle associazioni scelte dai cittadini nella loro dichiarazione dei redditi.
 
 
Cosa significa donare il tuo 5 x 1000 alla LVIA?
 
Significa mettere la tua firma in buone mani, quella dell’esperienza di quasi 50 anni a fianco delle comunità locali africane, per e con le quali costruiamo pozzi e acquedotti, miglioriamo agricoltura e allevamento, rendiamo l’ambiente più sano, per lottare contro povertà, malnutrizione, malattie. Nel 2006 abbiamo anche ricevuto l’attestato di Eccellenza Etica e Gestionale dall’Istituto Italiano della Donazione, a riconoscimento della trasparenza della LVIA nella gestione dei contributi ricevuti.
 
Come destinare la quota del tuo 5 per 1000 a LVIA?
 
Firma nell’apposito riquadro destinato al volontariato e alle Onlus che figura sui modelli di dichiarazione dei redditi (Modello Unico Persone Fisiche, Modello 730, ovvero la scheda allegata al CUD) e indica nelle apposite caselle il nostro codice fiscale 80018000044. Porta il nostro messaggio a parenti, amici, aziende e professionisti, al tuo commercialista o centro di assistenza fiscale di riferimento, motivando anche altri a compiere come te un atto concreto di solidarietà.
 
 
Chi puoi coinvolgere?
 
  • Il tuo commercialista perché parli ai suoi clienti della possibilità  di a devolvere il loro 5 per mille alla LVIA, scarica l'appello (allegato a fondo pagina) che puoi consegnargli perché lo esponga ben visibile nel suo studio
 
  • Le aziende, i professionisti, chiunque compili una dichiarazione dei redditi (730, modello unico, cud), scaricando l'appello per i contribuenti.
 
 
Scarica il volantino e ritaglia un coupon che può aiutarti a ricordare e a proporre il nostro codice fiscale, o fotocopia questa pagina per farlo. 
 
Grazie per il tuo sostegno!